INFLAZIONE CAOTICA, A CAMPOBASSO IL PRIMO CO-WORKING

222
INFLAZIONE CAOTICA, A CAMPOBASSO IL PRIMO CO-WORKING

Apre venerdì 12 alle ore 16.00 INFLAZIONE CAOTICA, il primo spazio di coworking di Campobasso, progettato e realizzato da ARES.
Un co-working è un ambiente di lavoro de-strutturato, che riflette i cambiamenti organizzativi che hanno modificato radicalmente il nostro modo di lavorare negli ultimi anni. In sostanza, è un posto bello, accogliente e attrezzato dove si puo’ lavorare, portandosi il computer da casa oppure usando uno del co-working, e, nello stesso tempo, incontrare persone, scambiarsi idee, bere un buon caffe’, guardare una mostra e giocare a biliardino. Il tutto senza pagare una fortuna ma soltanto una quota che varia a seconda del tempo e del servizio.
I co-working sono ormai numerosi in tutto il mondo, e, per la loro natura di aggregatori spontanei di persone e idee, finiscono quasi inevitabilmente per diventare anche piccole comunita’ di creativi e incubatori di start-up piu’ o meno pazze. Spesso, dai co-working nascono dunque altri progetti e sono, in ogni caso, un ottimo modo per conoscere nuove persone e far sviluppare e circolare nuove idee.
Il co-working di Campobasso apre dunque ufficialmente il giorno 12 alle 16.00 con una non-conferenza (perche’ al co-working tutto è alternativo) e con una mostra – che invece e’ normale, ed e’ di Mario Serra. Per chi vuole, c’e’ la possibilita’ di provare gratis una sessione di co-wo (come lo chiamiamo in gergo).