Regalare a tutti i bambini una borraccia di alluminio, piccola e pratica, da tenere nello zaino, da riempire a casa, a scuola o alle fontane pubbliche, al fine di ridurre lo spreco inutile di plastica, è l’idea della sindaca di Casacalenda e di tutta l’Amministrazione Comunale.
A Casacalenda, oggi, giorno in cui inizia il nuovo anno scolastico, i bambini andranno a scuola con la borraccia e non con la bottiglietta di plastica. Si tratta di un regalo che porta in sé un triplice scopo: ridurre il consumo della plastica e l’abbandono della stessa nell’ambiente, valorizzare le risorse idriche cittadine, sicure e efficienti e tutelare la salute dei nostri bambini, incentivando al consumo dell’acqua, come buona abitudine per tutti.
Un primo passo verso la realizzazione di un sogno: quello di vedere una comunità attenta, capace di prendersi cura di se stessa e del suo territorio, pioniera di un nuovo senso civico, in grado di tutelare il proprio futuro.
“A B C” sono le prime lettere dell’alfabeto ma rappresentano anche l’acronimo di Acqua, Bene della Comunità perché è da piccoli, dall’ABC, che si impara come costruire il proprio futuro e, di conseguenza, anche il futuro del proprio paese.
I nostri complimenti alla sindaca del Paese e a tutta l’Amministrazione per la bellissima idea.