Progetto “Interfide”, a Cercemaggiore la presentazione delle attività sul territorio

immagine interreg

Sarà presentato il prossimo 9 luglio alle 18.00, a Cercemaggiore, il progetto Interfide, finanziato nell’ambito del programma Italia Albania Monenegro e che vede tra i partner molisani il Gruppo Europeo di Interesse Economico EuRelations di Campobasso.

Obiettivo del progetto Interfide è la valorizzazione del potenziale turistico delle esperienze interreligiose in Italia, Albania e Montenegro, e l’accrescimento della cooperazione tra stakeholders del settore turistico e autorità religiose.

Il progetto è stato elaborato in collaborazione con la Pastorale del Turismo e dello Sport dell’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano ed ha come partner associato il comitato regionale del Centro Sportivo Italiano. Saranno presenti all’incontro, oltre a EuRelations Geie, che ha curato l’organizzazione dell’incontro, il capofila del progetto, l’Associazione Culturale VIZArt (Albania), i rappresentanti dei comuni molisani e le associazioni locali operanti nel settore turistico e nella valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e naturale.

La conferenza stampa sarò inoltre occasione per presentare l’iniziativa di rilancio e promozione del Cammino dell’Acqua Cercemaggiore-Castelpetroso, che si inserisce nell’alveo dei Cammini d’ Europa, la quale è prevista nei giorni 10-11-12 settembre.

INFO E CONTATTI: info@eurelations.eu – Nicola De Santis: 320 615 9691 – Chiara Cancellario: 320 678 9331.