“Parole che uccidono”, concorso letterario per gli studenti di Campobasso

In occasione delle Giornate di Contrasto alla violenza di genere, alla violenza contro le donne e a ogni forma di discriminazione promosse dall’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Campobasso, l’associazione CampobassoLive – La città in diretta ha indetto un concorso letterario rivolto agli studenti delle classi III  e IV (I e II Liceo Classico) delle scuole superiori della città di Campobasso, finalizzato alla sensibilizzazione delle giovani generazione sulla violenza di genere.

Il Concorso Letterario denominato “ Parole che uccidono ” consiste nella stesura di un breve racconto o una poesia che avrà come tema una riflessione ad ampio raggio sul concetto di violenza. La partecipazione al Concorso letterario è gratuita. I testi devono essere inediti e redatti in lingua italiana. Ogni candidato potrà partecipare con un solo testo. Il concorso è suddiviso in due sezioni: racconti e poesie.

I testi devono essere inviati esclusivamente in formato (Word o PDF) al seguente indirizzo e-mail concorsoparolecheuccidono@gmail.com entro il 31 marzo.