Larino, borse di studio per soggetti svantaggiati dalla Fondazione Trivisonno

Borse di studio

E’ stato pubblicato ieri, 12 settembre, il bando per l’assegnazione di due borse di studio, dell’importo di 600 euro ciascuna, destinato ai ragazzi con età compresa tra i 4 e i 18 anni che si trovino in condizioni di disagio economico e intendano frequentare corsi di musica o di arti visive, teatro e laboratori per bambini nell’anno accademico 2017/2018 dell’Associazione culturale “Villaggio delle Arti” di Larino.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, dovrà essere indirizzata con raccomandata A.R. o  tramite consegna a mano (in quest’ultimo caso esclusivamente nei giorni di martedi, giovedì e sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00) entro il termine massimo consentito del 30 Settembre 2017 alla Fondazione Michelino Trivisonno Onlus (Corso Magliano n. 53, 86035 – Larino) e dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva del reddito complessivo dell’anno solare 2016 del nucleo familiare.

A parità di reddito prevarrà il candidato con maggiore percentuale di disabilità certificata dalla struttura pubblica competente; a parità di condizioni la borsa di studio sarà assegnata al candidato appartenente ad un nucleo familiare con maggior numero di componenti, ed in caso di ulteriore parità al candidato più giovane.

Sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovrà essere riportata obbligatoriamente la seguente dicitura: “Bando per l’assegnazione di n. 2 borse di studio – Anno 2017/2018 – Fondazione Michelino Trivisonno Onlus”.