Masterclass di tamburello al Conservatorio Perosi con il Maestro Walter Santoro

Teatri aperti, oggi spettacolo gratuito al Perosi di Campobasso

Il Dipartimento di Musica Antica e Popolare del Conservatorio di Musica ‘L. Perosi’ di Campobasso organizza per martedì 29 (ore 14:30-19:30) e mercoledì 30 maggio (ore 10:30-13:30) una Masterclass dal titolo “Il tamburello: ritmi e repertori nella musica popolare italiana” tenuta dall’istrionico archeologo ed etnomusicologo italiano Walter Santoro, aperta anche agli esterni.

L’obiettivo della masterclass sarà quello di conoscere e sviluppare le tecniche base della musica tradizionale del Sud Italia, analizzandone peculiarità stilistiche e timbriche. Un percorso didattico in cui i partecipanti avranno la possibilità di interagire impugnando il proprio tamburo. Gli argomenti analizzati saranno coadiuvati da foto, video e audio e partiture, in modo da facilitare l’apprendimento e ottimizzare il risultato finale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni alle masterclass è possibile contattare la segreteria didattica del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso (0874.900410874.90042) o direttamente la referente del progetto M° Luigia Berti (328.8453274).