Presso Ial Molise, ente di Formazione Professionale, prenderanno avvio tre corsi di formazione:
- Il Corso per O.S.S. (Operatore Socio-Sanitario) avrà durata complessiva di 1000 ore articolate in 550 di formazione teorica di cui 200 ore con metogologia F.A.D. (Formazione a Distanza) 250 ore in aula 100 di esercitazioni pratiche e 450 ore di Tirocinio Formativo/Stage presso Presidi Ospedalieri e/o strutture Sanitarie. La scadenza delle domande è fissata il 12 luglio 2019.
- Il Corso per Operatore del verde dura 600 ore suddivise in: 100 ore aula didattica, 80 ore FAD, 60 ore Esercitazioni Pratiche e 360 ore di Stage Didattico nelle imprese partner del progetto. E’ prevista un indennità di frequenza, per l’allievo disoccupato, di 3,00 euro ora, per ogni ora di effettiva presenza che sarà erogata al termine del percorso formativo a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% delle ore complessive. Per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista una compartecipazione al finanziamento pari al 20% del costo complessivo della formazione diviso il numero totale degli allievi previsti. La scadenza delle domande è prevista il 19 luglio 2019.
- Il Corso per Tecnico commerciale – marketing dura 300 ore suddivise in: 60 ore aula didattica, 30 ore FAD, 30 ore Esercitazioni Pratiche e 180 ore di Stage Didattico. Anche qui è prevista un’indennità di frequenza, per l’allievo disoccupato, di 3,00 euro ora, per ogni ora di effettiva presenza che sarà erogata al termine del percorso formativo a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% delle ore complessive. Per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista una compartecipazione al finanziamento pari al 20% del costo complessivo della formazione diviso il numero totale degli allievi previsti. Le domande devono essere presentate e entro e non oltre il 19 luglio 2019.
Per informazioni sui corsi visitare ialmolise.it o contattare i numeri riportati nella sezione contatti.