Molise, terra di meraviglie. Due minuti per rispolverare i nostri luoghi

Da marzo, ormai, siamo fermi. Chiusi nei nostri paesi, quasi serrati. Il 4 maggio è quasi alle porte e chissà quali provvedimenti dovremmo adottare e in che modo dovrà avvenire il distanziamento sociale.

Chissà l’estate che verrà cosa ci riserverà e, soprattutto, in che misura avverranno gli spostamenti tra le varie regioni italiane. Nessuno possiede una lampada di Aladino per poter tornare indietro e nessuno ha un sfera magica per sapere cosa accadrà. Le uniche previsioni attendibili sono quelle degli scienziati.

Intanto, in rete, abbiamo scovato questo bellissimo video, con poco più di 4500 visualizzazioni, realizzato dalla Coproduzione Mibact Rai in Molise. Un video diffuso sui social a novembre che molti, sicuramente, avranno già visto. Un video il quale vale la pena ri-condividere e che, in poco più di due minuti, racchiude molte delle bellezze del nostro Molise. E se fosse complicato spostarsi dalla nostra regione per poter andare in vacanza, potremmo sempre restare qui e visitare o rivisitare le ricchezze che possediamo!