Un Molisano protagonista di un libro, Stefano Venditti presenta “Viaggio di sola andata”

"Viaggio di sola andata" è un libro del Giornalista molisano Stefano Venditti che racconta la storia del soldato di Busso Giovanni Picciano, disperso durante la II Guerra Mondiale.

Sabato 5 ottobre, alle ore 17.30, presso la Baita degli Alpini a Montefredente, nel comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, si terrà la presentazione del libro “Viaggio di sola andata” scritto dal giornalista campobassano Stefano Venditti. Il libro, edito dalla Casa Editrice “PubMe” per la Collana “Policromia”, ha ricevuto il patrocinio della Pro Loco “Monte Vairano” e del Comune di Busso, dell’Unione Nazionale Italiani Reduci di Russia, dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Al centro del manoscritto la storia del soldato Giovanni Picciano, originario di Busso, impegnato nella Campagna di Russia durante la II Guerra mondiale nei pressi del fiume Don, tutt’oggi dichiarato disperso in guerra.

Stefano Venditti: “Ringrazio di cuore il Sindaco Alessandro Santoni, il Consigliere comunale con delega alla Cultura Roberto Serra, la sezione locale degli Alpini per la squisita ospitalità ed accoglienza che hanno riservato al sottoscritto e al mio libro. La comunità di San Benedetto Val di Sambro si è mostrata molto sensibile ed attenta alla tematica che affronto nel mio manoscritto e molto disponibile a vivere insieme un momento di profonda condivisione attorno alla storia del soldato Giovanni Picciano“.