A San Giovanni in Galdo la presentazione del libro Archipresbiter

Si terrà sabato 27 agosto 2022 alle ore 20,30 presso la sede del Comune di San Giovanni in Galdo, la presentazione del volume di Bruno Sardella, Andrea Rivellino e Antonio Salvatore dal titolo Archipresbiter.


Il volume che raccoglie la ricerca a tre mani su
Arcipresbitero, un villaggio abbandonato e ai più sconosciuto, rinvenuto nei pressi di San Giovanni in Galdo, è stato pubblicato sulla rivista Considerazioni di Storia ed Archeologia, rivista scientifica riconosciuta dal MIUR e autorevole fonte per la storia del Sannio.


L’opera, di alto valore storico e archeologico, è frutto del lavoro di tre giovani ricercatori molisani e porta alla luce un’ulteriore e importantissimo tassello della storia misconosciuta di questa piccola ma ricchissima regione Sannitica.


Presenzieranno all’incontro l’arch. Domenico Credico, Sindaco del Comune di San Giovanni in Galdo, il professor Gianfranco de Benedittis, docente di Topografia dell’Italia Antica dell’Università degli Studi del Molise e lo storico Franco Valente, Presidente della sezione Molisana dell’Istituto Italiano dei Castelli.