La stagione di Portiamo il teatro a casa tua sta per concludersi, ma ci sarà ancora un mesetto abbondante di incontri molto interessanti, oltre che di esperienze “esterne” in trasferta. Il prossimo spettacolo rappresenta un debutto in piena regola di un autore/attore di livello notevole: Alessandro Veronese.
La trama.
Era sparita la luna, la notte dell’eclissi, e il buio era diventato talmente buio che all’uomo sembrò naturale vederci una perfetta metafora di sé (il buio che diventa buio e si divora il buio).
Allora l’uomo prese l’unica arma che avesse mai avuto (caramelle, caramelle coloratissime) e in mezzo a quel buio provò a disegnare l’ultimo arcobaleno. Ma qualcosa lo trattenne, nell’istante che pensava definitivo ma che definitivo non sarebbe stato mai.
Saranno stati i cani, neri come quel buio, sarà stata l’eco lontana di una possibilità che in quel momento chiamò “sogno” ma che poi avrebbe chiamato “rimpianto”. Non si sa.
Fatto sta che l’uomo ripose l’arcobaleno nel dimenticatoio e ricominciò la sua quotidiana farsa. Tre donne, un cavallo, una sgangherata compagnia teatrale, un cane, una decina di dipendenze e un solo colpo di pistola.
Tutti gli ingredienti in tavola.
Tutti i personaggi della sua eterna messinscena.
Istruzioni per partecipare.
Ci saranno 4 possibilità di assistere allo spettacolo, tre dal vivo e una online. Ecco il calendario:
1 giugno dal vivo ore 21;
2 giugno dal vivo ore 17.30;
2 giugno dal vivo ore 21;
dal 2 giugno alle 21 e per 10 giorni online.
Per prenotare è sufficiente scrivere a: koine.loft@gmail.com.