Settimana Croce Rossa Italiana dal 2 all’8 maggio

Come ormai noto, l’8 maggio ricorre la “Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa“. In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento, tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa, così da avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle diverse iniziative rivolte a tutti, in particolar modo ai più vulnerabili. Soprattutto in questo periodo di difficoltà, dovute sia alla pandemia che alla crisi Ucraina, la Croce Rossa è ancora più presente sul territorio regionale, nazionale ed internazionale.

Si è così deciso di organizzare la “Settimana della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa” che inizierà il 2 maggio con la simbolica consegna della Bandiera di Croce Rossa alle amministrazioni locali e regionali – grazie al protocollo con l’ANCI – che provvederanno ad esporla fuori dai rispettivi palazzi e durerà fino all’8 maggio.

Inoltre i Volontari del Comitato di Campobasso, insieme ai Delegati Tecnici Regionali e Locali, vi aspettano ogni giorno – dal 2 all’8 maggio – in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso con numerose attività ed iniziative dedicate a conoscere, informare e sensibilizzare sui sette Principi Fondamentali della Croce Rossa e delle rispettive Unità Operative che compongono la struttura della Croce Rossa Italiana.

7 Giorni per 7 Principi: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità ed Universalità.

Nella serata di sabato 7 maggio, infine, verrà allestita un’Escape Room a tema dove tutti potranno partecipare, ricordando che ogni attività è a titolo gratuito.

Per altre informazioni e per continuare ad essere aggiornati sulle varie giornate, potete consultare i social della Croce Rossa Italiana.

Locandina 2