“A Twisted Christmas”: giardino artistico rock a Campobasso

Marco Rateni è un giovane architetto campobassano che riesce a fondere insieme, creando un mix del tutto innovativo e originale, il suo lavoro e la sua più grande passione la musica rock. Marco progetta e realizza giardini artistici ispirandosi alle copertine degli album rock (MR landart) ed è inoltre fondatore e vicepresidente dell’associazione Primo Volo specialisti della relazione adulto bambino. L’obiettivo di Primo Volo è quello di mettere insieme tutte le migliori metodologie per la crescita del bambino: dalla stima per se stessi alla realizzazione personale, puntando anche al senso di responsabilità.

eventoPer il periodo natalizio ha voluto tirar su un evento “A Twisted Christmas” per coinvolgere adulti e bambini nella creazione di un giardino artistico ispirato proprio all’album “A Twisted Christmas” della rock band Twisted Sister. L’intento è quello di ricreare un momento di convivialità e di unione tra i genitori e i figli. I veri protagonisti dell’evento saranno i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni che con la loro creatività, sfruttando materiali naturali, riprodurranno la copertina del disco rock.

Il workshop si terrà presso l’orto sinergico dell’associazione Primo Volo (Via De Pretis 27c, Campobasso) il 23 dicembre. Con questo evento si mira alla conoscenza e alla diffusione di un nuovo linguaggio per potenziare e migliorare culturalmente e socialmente il territorio. Il programma è molto ricco ed unisce la musica alla realizzazione del progetto. Verrà spiegata cos’è la land art, perché viene proposta ai bambini soprattutto in accordo con la musica e durante l’arco dell’intera mattinata verrà progettata, disegnata e costruita l’opera.

Un’iniziativa sociale del tutto nuova che spinge alla riqualificazione delle aree verdi partendo dai bambini. Il workshop oltre ad essere un ottimo regalo da fare ai propri figli in vista del Natale e anche un’esperienza indimenticabile che farà emergere le loro capacità, la loro creatività e in particolar modo la loro fantasia. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 10 dicembre inviando una mail all’indirizzo rateni.marco@gmail.com e sarà possibile consultare il sito per maggiori informazioni riguardo l’evento.