Isernia, Sezioni Primavera. Le attività continuano a casa e… #andràtuttobene!

andratuttobene isernia

La quarantena non ferma le attività per i più piccoli nelle Sezioni Primavera di Miranda e Isernia (San Leucio e via Umbria) e al micronido di Macchia d’Isernia dove i bambini insieme ai loro genitori e guidati a distanza dagli educatori di NuovAssistenza Onlus hanno attivato piccoli laboratori casalinghi.

Disegni e lavoretti colorati sono in produzione in questi giorni in cui si avvicina la Festa del Papà, che da programma è sempre uno dei momenti più attesi per far esprimere ai bambini esprimere tutto il loro affetto.

“In questi giorni difficili, anche se le strutture sono chiuse, siamo sempre in contatto con le nostre famiglie che si sono date da fare per far sentire ai loro bimbi la presenza costante di una guida ed il contatto con la loro scuola – ha spiegato Luana Di Pasquale che coordina il servizio – e i gruppi WhatsApp sono stati determinanti per mantenere vivo il contatto. Insieme ai nostri bimbi inviamo i più cari auguri a tutti i papà del mondo”.

Gli stessi bambini, anche se molto piccoli, non si sono tirati indietro nel comunicare con i loro compagni ed i loro educatori attraverso video, note vocali e fotografie.  Con i genitori hanno imparato e disegnato la poesia dedicata al papà, hanno svolto i lavoretti indicati (ogni sezione Primavera ha il suo) con entusiasmo e hanno addirittura festeggiato online il compleanno di una loro piccola compagna.

Immancabili i loro arcobaleni per dire alla classe e al mondo intero che con un po’ di pazienza supereremo tutto e che quindi… tutto andrà bene!