Un Campo Estivo progettato per bambini dal nido alle scuole elementari con attività predisposte ad hoc in base ad un progetto personalizzato, realizzato dagli educatori della cooperativa NuovAssistenza Onlus. Location del campus “Estate…in campo” sarà il Giardino delle Favole, in Via Celestino V, a Macchia d’Isernia. Una soluzione per i genitori che lavorano, ma soprattutto un’occasione di socializzazione per i bambini che potranno trascorrere l’estate imparando nuove cose, relazionandosi con altri bambini e sfruttando appieno il lungo tempo delle vacanze, riempiendolo di attività e divertimento.
Attività espressive e di linguaggio, ludico-ricreative, baby dance, svolgimento dei compiti delle vacanze, uscite didattiche, corsi di inglese, laboratori di cucina e di arte, attività pittoriche, interscambi generazionali per avvicinare i bambini ai più anziani. E ancora feste, giornate a tema e tanto divertimento. È questa l’offerta della Ludoestate targata NuovAssistenza che prenderà avvio dal 5 giugno e si protrarrà fino alla chiusura della scuola. L’orario di apertura del campo estivo sarà dalle 8 alle 14.
Per informazioni e per formalizzare l’iscrizione al campus ci si può recare presso la Sezione Primavera di Macchia d’Isernia o presso lo sportello sociale NuovAssistenza Onlus ad Isernia. I recapiti da contattare sono i seguenti:
- tel. 0865-235224
- email sociale.sportellohcp@gmail.com
Coordinatrice del progetto è la dottoressa Luana Di Pasquale.