Ti piace scrivere? Allora puoi partecipare alla 6′ edizione del Concorso nazionale Breviletture – Il Nuovo Decamerone che mira a creare la memoria letteraria di un momento storico senza precedenti raccogliendo i racconti e le esperienze di questo tempo difficile.
Valutati da un team di professionisti, gli scritti verranno raccolti in un unico volume, Il Nuovo Decamerone, che verrà stampato in 5.000 copie a distribuzione gratuita. In palio un premio in denaro di 1000€ per l’autore dell’opera che verrà giudicata migliore dalla redazione. Breviletture è un progetto diffuso gratuitamente nei principali festival editoriali e negli anni ha permesso a tanti autori di raggiungere il grande pubblico. Sponsorizzato da importanti realtà del settore editoriale mira a promuovere il talento degli scrittori italiani attraverso una selezione di opere ispirate ai classici della letteratura diffuse gratuitamente.
Al testo giudicato più meritevole andranno 1000 euro di premio; tutti gli autori selezionati riceveranno 3 copie dell’antologia. Inoltre, insieme al vincitore, verranno annunciate 3 menzioni onorevoli che riceveranno anche una pregiata stampa d’arte in edizione limitata. Possono partecipare tutti gli scrittori maggiorenni residenti in Italia. Tre le sezioni previste: racconto, poesia, cronaca.
Occhio: il contest scade alla mezzanotte di sabato 16 maggio 2020.