Psr Regione Molise, 9,5 milioni di euro per i villaggi rurali

PSR, IN ARRIVO BANDO PER I GAL

Ammonta a 9,5 milioni di euro la dotazione finanziaria prevista per due nuovi bandi relativi alla Misura 7Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, pubblicati con determina direttoriale n.109 del 19 giugno 2017.

Stanziati 6 milioni di euro per la Sottomisura 7.4 – “Interventi per migliorare l’accesso e la gestione dei servizi di base per la popolazione rurale” con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e delle infrastrutture nelle aree rurali, funzionali ai servizi per la cultura, il tempo libero ed il mercato locale, nonché della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Per la Sottomisura 7.5 – “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”, sono stati stanziati 3,5 milioni di euro.  L’intervento prevede l’attivazione di investimenti orientati al miglioramento della fruibilità dei territori rurali e dell’offerta turistica.

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda unica di aiuto (MUD), è fissata al 30 settembre. Le domande potranno essere presentate a partire dal ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.

Tutti i documenti che riguardano i bandi sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Molise nell’area tematica Agricoltura e Foreste, sul portale del PSR Molise 2014-2020, all’indirizzo psr.regione.molise.it ed in pubblicazione sul Burm.