Campobasso, Villa de Capoa ospita la Festa della Musica

festa della musica

Mercoledì 21 giugno nella splendida cornice di Villa de Capoa a Campobasso appuntamento, a partire dalle ore 20, con la Festa della Musica, a cura dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica. Si parte con il concerto del Coro dell’Università del Molise, diretto dal maestro e direttore Gennaro Contilillo, dal titolo “Rock the Choir: viaggio nella musica popular in salsa corale”, un viaggio piacevole e accattivante nei generi pop e rock del repertorio del Coro, senza trascurare lo swing, spiritual e gospel, il tutto rivisitato in versione ‘vocal’. Spazio poi al concerto di Luigi Farinaccio, cantante e compositore molisano che presenta canzoni e brani del suo repertorio.

La Festa della Musica è un evento a carattere nazionale coordinato dall’Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica, per tale obiettivo è stata sottoscritta una convenzione con il Ministero dei Beni e Attività Culturali. Festa della Musica che diventa un ottimo strumento di promozione ma anche un grande evento che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica e università. Un ‘palcoscenico’ per solisti, cori, orchestre, gruppi e bande, insomma per tutti coloro che fanno musica, sia in modo professionale che amatoriale. Italiani, stranieri e nuovi italiani per dire con le note che ‘In piazza è tutta un’altra musica!’ sia da soli che in gruppo.

Festa che da Nord a Sud, isole comprese, coinvolge quei luoghi magici, quegli angoli incantevoli del nostro Paese, quei beni culturali italiani che il Ministero metterà a disposizione della musica.