Nell’edizione straordinaria del Bollettino Ufficiale della Regione Molise è stato pubblicato l’avviso avente ad oggetto “Reddito di residenza attiva per l’accesso al Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazione fino a 2000 abitanti“.
La domanda dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo regionemolise@cert.regione.molise.it, corredata dalla copia di un documento valido d’identità del firmatario e da tutti i documenti richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30.11.2019.
L’avviso definisce le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di contributi economici, suddivisi in tre annualità, per i soggetti che intendono trasferire la propria residenza in uno dei comuni molisani con meno di 2000 abitanti e che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel comune o recuperare, anche a fini abitativi, beni immobili appartenenti al patrimonio storico culturale. L’obiettivo del presente Avviso è favorire il ripopolamento dei comuni molisani con meno di 2000 abitanti ed agevolare la loro rivitalizzazione economica e rigenerazione urbana.