Tra rinascenza e dopostoria – indetto il V concorso letterario nazionale “Faifoli-Montagano”

concorso letterario

Il Comune di Montagano ha indetto il V Concorso Letterario NazionaleFaifoli-Montagano” con l’obiettivo di divulgare e valorizzare le produzioni letterarie narrative in lingua italiana.

Modalità di partecipazione.

Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età e riguarda componimenti narrativi inediti in lingua italiana, nella forma del racconto breve, sul tema Tra rinascenza e dopostoria. I concorrenti dovranno inviare un componimento narrativo inedito a tema. I testi devono essere dattiloscritti e non devono superare la lunghezza di n.16000 battute, spazi inclusi, font Times New Roman 12, esclusivamente in formato PDF. Non saranno ammessi formati diversi.

È consentita la partecipazione con un solo elaborato. I componimenti potranno essere inviati in formato esclusivamente elettronico entro il termine del 15 maggio 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: premiofaifolimontagano@gmail.com con oggetto “CONCORSO LETTERARIO”.

I componimenti non dovranno contenere alcun tipo di riconoscimento. In un secondo allegato alla stessa mail verrà inviato il modulo d’iscrizione, debitamente compilato, secondo il modello in allegato al presente bando, scaricabile anche dal sito www.comune.montagano.cb.it. I testi non verranno in alcun caso restituiti; una volta inviata, l’iscrizione non potrà più essere ritirata per nessun motivo.

Premiazione.

A insindacabile giudizio della commissione saranno assegnati due premi, il primo di 500 euro e il secondo di 250 euro. Qualora la commissione ravvedesse l’assenza di opere meritevoli, potranno riservarsi di non assegnare il premio. Altresì, potrebbe segnalare, oltre ai vincitori, raconti ritenuti degni di nota con delle menzioni di merito. A ogni concorrente non premiato sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non saranno assegnati premi ex aequo. I vincitori saranno avvisati tempestivamente. Tutti i concorrenti saranno invitati alla premiazione via e-mail oppure con pubblico avviso sul sito e sulla pagina Facebook del concorso.