Concorso di canto lirico virtuale SOI Fiorenza Cedolins

Dopo il successo della prima edizione del 1° Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins, è stata annunciata l’apertura della seconda edizione. Per iscriversi c’è tempo fino al 18 febbraio 2021, inviando una email a: soi@soifiorenzacedolins.com. La novità sono le cinque categorie a concorso: Opera, Operetta, Zarzuela, Musical, Lied/Canzone anche inedita.

Obiettivo del concorso è scoprire i nuovi talenti ma anche divulgare a nuovo pubblico il Teatro lirico, raggiungendo così anche i giovanissimi per i quali le piattaforme dei social media e le risorse tecnologiche moderne sono particolarmente affascinanti.

A oggi i premi in danaro sono saliti a 10.500€, offerti da Fondazione Victoria de Los Angeles, l’Impiccione Viaggiatore, Only Stage London Agency, la rivista Ópera Actual di Barcelona , Silvia Silveri in memoriam del Baritono Paolo Silveri, Jadranka Jovanović dell’OperaStudio del Teatro Nazionale di Beograd e da SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins. Oltre venti sono i Premi speciali che offrono inoltre concrete opportunità di audizioni e contratti artistici con tutti i teatri e le istituzioni presenti in giuria.

L’elenco di Giuria e Premi si può leggere consultando il sito www.soifiorenzacedolins.com alla pagina Concorso – Seconda edizione 2021. Anche per questa edizione i migliori video in Alta Definizione saranno trasmessi sul canale 136 di Sky Classica HD.