PROMOVET, le app dei millennials per una formazione smart

Strumenti ed applicazioni utilizzate dai più giovani possono entrare nella formazione e renderla ultramoderna. I risultati di PROMOVET, progetto di ARES (Campobasso) con sette altri paesi europei

Promovet_Final Conference_FOTO2

Si è concluso a fine giugno con la conferenza finale a Graz (Austria) il progetto PROMOVET in cui ARES, ente di formazione del Molise, è stata partner insieme ad altri operatori della formazione da sette diversi paesi europei.

Obiettivo del progetto PROMOVET, durato due anni, è stato quello di migliorare la qualità e aggiornare le metodologie in uso negli enti preposti alla formazione professionale attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Alcuni degli strumenti e applicazioni usati dai millennials a scopo comunicativo, ludico o ricreativo sono stati analizzati e testati dai formatori per essere utilizzati nella didattica allo scopo di usare un linguaggio più comprensibile dai giovani allievi e rendere la didattica stessa più al passo con i tempi.

Facebook, Instagram, Prezi, Kahoot, Moodle, Screencast-O-Matic sono solo alcune delle trenta applicazioni scelte e testate attraverso simulazioni per uso didattico.

Sul sito tutti i dettagli.