Formez, reclutamento di personale. Requisito specifico: possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense

avvisi e bandi

E’ indetta una procedura di selezione per titoli e colloquio, per il reclutamento di personale con contratto di lavoro a tempo determinato, come regolato dagli artt. 19 e ss. del capo III del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., dal Contratto Collettivo di lavoro Formez PA, da inquadrare con il seguente profilo professionale, Area gestionale-Profilo C1 Professional (Codice LEGALE_C1).

Le risorse selezionate saranno impegnate in via prioritaria, ma non esclusiva, nell’ambito dell’Area Affari Legali. Resta espressamente inteso che la risorsa potrà essere impegnata anche per lo svolgimento di altre attività coerenti con il profilo di inquadramento di cui al presente Avviso. Il contratto di lavoro full time sarà stipulato ex art. 19, comma 1, primo periodo, del Decreto Legislativo n.81/2015 con svolgimento della prestazione presso la sede del Formez PA di Roma.

Requisiti specifici:

  • Essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense;
  • essere in possesso di esperienza in materia di diritto civile e/o, diritto del lavoro e/o diritto amministrativo, maturata a partire dal 2010 in base a rapporti di lavoro autonomo o a rapporti di lavoro dipendente nell’ambito di Aree legali di soggetti pubblici o privati.
  • non ricorrendo, allo stato, le causali di cui all’art. 19 comma 1 lett. a) e b) del D.lgs. n. 81/2015 e s.m.i. non potranno candidarsi pena l’esclusione e, comunque, non potranno essere contrattualizzati coloro i quali abbiano avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez PA anche non continuativi.

La candidatura dovrà essere presentata perentoriamente non oltre le ore 20.00 del giorno 7 ottobre 2021, esclusivamente via web sul sito seguendo le istruzioni ivi riportate e compilando correttamente ed integralmente tutte le schede dell’apposito modulo elettronico. Al termine dell’inserimento delle informazioni richieste sarà generato un codice di iscrizione univoco che costituisce ricevuta dell’avvenuta iscrizione.