Giù le mani dall’informazione! La protesta e le ragioni dei giornalisti a Campobasso

Attraverso la voce di Pina Petta, presidente dell'Ordine Molise, e di Giuseppe Di Pietro, presidente Assostampa, l'unanime e trasversale posizione degli organi d'informazione di fronte agli attacchi a tutte le testate

Questa mattina in piazza, come in tutti gli altri capoluoghi d’Italia, c’erano i giornalisti del Molise per difendere il diritto ad una professione pubblicamente sotto attacco senza alcuna distinzione.

L’iniziativa è stata lanciata a livello nazionale e hanno risposto tutti gli ordini professionali in tutte le regioni. Nelle parole della presidente dell’Ordine Pina Petta e del presidente Assostampa Giuseppe Di Pietro le ragioni della mobilitazione, dovuta sostanzialmente ad un attacco gratuito e sconsiderato ad un settore che in ogni epoca storica e politica ha rappresentato un tassello delicato e strategico per la libertà di pensiero e di espressione di un popolo.

Se si sbaglia si risponde in tribunale, hanno ribadito i rappresentanti, ma attaccare l’intero comparto ed operare affinché scompaia significa minare alle basi della nostra democrazia. Il video è di Termoli.TV.