Domenica 16 dicembre, presso la casetta Infopoint Awa, in Corso Vittorio Emanuele, si terrà una giornata di prevenzione alimentare e sanitaria rivolta a tutti i cittadini.
Grazie all’Admo e all’Avis verranno effettuate misurazioni antropometriche gratuite. L’antropometria è il metodo non invasivo per determinare le dimensioni, le proporzioni e la composizione del corpo umano. Le misurazioni antropometriche comunemente utilizzate per la valutazione nutrizionale sono: altezza, altezza al ginocchio, peso, indice di Massa Corporea, circonferenza a metà del braccio, rapporto vita-fianchi, percentuale grasso corporeo e indice creatinina/altezza.
Generalmente, per poter usufruire di tali servizi, bisogna recarsi in ospedali o in altre strutture mediche competenti, spendendo, nella maggior parte dei casi, cospicue somme di denaro. L’iniziativa è rivolta a tutti e a maggior ragione a coloro che vogliono avere informazioni alimentari e sanitarie gratuite risparmiando, di conseguenza, denaro. L’evento è un modo per aiutare il cittadino assicurarsi del suo benessere a 360 gradi.
Anche quest’evento fa parte del programma “Mondi Connessi – Natale Awa della Solidarietà e dell’Inclusione”, organizzato dalla Responsabile dell’area eventi Awa Mina Cappussi.