Malati oncologici, il sostegno per le parrucche dall’ATS Isernia

    parrucche-oncologiche

    Si sa, i trattamenti chemioterapici comportano una serie di controindicazioni di carattere fisico e di carattere estetico. Tra questi ultimi, per di chi deve curarsi per un tumore, il fastidio più grande è sicuramente la caduta dei capelli, un disagio che però un bel copricapo o una buona parrucca possono aiutare a superare.

    C’è un intervento del pubblico per questo tipo di sostegno: parliamo dell’avviso pubblico diffuso dall’Ambito territoriale di Isernia che finanzia almeno in parte l’acquisto di una parrucca. Questo grazie ad una legge regionale apposita varata la scorsa primavera che ha messo in condizione i vari ambiti territoriali del Molise di pubblicare gli avvisi pubblici.

    Il bando prevede un sostegno economico a malati oncologici in cura purché residenti nella Regione Molise alla data di presentazione della domanda. Dovranno certificare un ISEE pari o inferiore a 20.000 euro. L’ammontare del contributo, a fondo perduto, è stabilito nella misura massima di euro 250,00 a persona.

    Le domande vanno presentate entro il 23 aprile 2021. Avviso e modello di domanda sono sul sito del Comune di Isernia. Per ogni informazione contattare il seguente indirizzo mail: progsoc@regione.molise.it. Specificando nell’oggetto “richiesta informazioni avviso pubblico contributo acquisto parrucche“.