Gira ormai velocemente sul web la nota dei bagnini di Campomarino Lido che invita i genitori a controllare i propri figli sulla spiaggia libera. Alcuni di questi operatori hanno infatti trovato abbandonate delle siringhe con tanto di ago e uno di loro si è addirittura punto.
“lo e miei colleghi stiamo trovando ripetutamente aghi sulle spiagge – ha raccontato il bagnino malcapitato (cfr. Fanpage) – Ieri pomeriggio accidentalmente ho calpestato un ago e sono stato punto. Prestate attenzione soprattutto ai bambini“.
Quello delle siringhe sulle spiagge è un problema grosso che spaventa famiglie e gestori delle spiagge. Lo stesso che ha portato i parchi giochi per bambini a bandire giochi con la sabbia o qualunque altro divertimento che possa nascondere sgradevoli sorprese.
Ma il litorale deve essere anche presidiato e pulito a dovere. Di qui l’appello costante alle istituzioni perché le aree libere vengano costantemente monitorate e siano oggetto di regolari e quotidiani interventi di manutenzione e pulizia. Un discorso che vale per la costa molisana, da cui si è alzato l’appello, ma anche per tutti gli altri tratti costieri del nostro splendido paese.