‘Uso il corpo con la testa’, campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

    La Conferenza donne democratiche del Molise in collaborazione con l’associazione “Mai più sole non una di meno. Termoli” grazie alla disponibilità delle dirigenti degli Istituti scolastici Liceo Classico “G.Perrotta”. Liceo Artistico “B.Jacovitti” e L’Istituto IPSEOA “Federico di Svevia” organizzano una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie trasmesse sessualmente rivolta agli studenti degli istituti superiori.

    Interverranno il dott.re Bernardino Molinari, Primario facente funzione del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Timoteo di Termoli e la dott.ssa Rossella D’anversa psicologa cognitivo comportamentale-analista del comportamento.

    Gli incontri si terranno nelle giornate di martedì 5 aprile alle ore 10.00 presso il Liceo Classico “G. Perrotta”, mercoledì 6 aprile all’Istituto Alberghiero con collegamento da remoto con gli studenti dell’Istituto superiore di Casacalenda, venerdì 8 aprile alle ore 09.00 presso il Liceo Artistico “B.Jacovitti”.

    Il progetto nasce con la finalità di ribadire ai giovani l’importanza di tenere alta l’attenzione ricordando loro che è possibile vivere sessualità e affettività con consapevolezza e conoscenza, senza mettere a rischio la propria salute e quella delle altre persone.