L’Avviso, pubblicato sul sito dell’ATS di Campobasso, disciplina l’assistenza economica continuativa. L’Assistenza economica continuativa è concessa per mesi 12, essa viene erogata ai nuclei familiari in stato di bisogno, per i quali non sia opportuna o possibile l’attivazione di altri tipi di intervento e per i quali non risulti prevedibile il superamento a breve termine delle condizioni di difficoltà.
L’assistenza economica è condizionata al mantenimento, per l’intera durata del beneficio, dei succitati requisiti di ammissibilità, pena la cessazione della stessa. In caso di variazione delle dichiarazioni rese, le stesse vanno comunicate obbligatoriamente entro 30 giorni all’Ufficio competente.
Le persone in possesso dei requisiti indicati nel BANDO, devono presentare istanza, per usufruire dell’assistenza economica continuativa, presso lo Sportello unico dei Servizi alla Persona, ubicato a Campobasso in via Cavour 5.
L’istanza di ammissione dovrà essere presentata a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito internet del Comune di Campobasso e pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 2 maggio 2019 (Non fa fede il timbro postale, ma la data di ricevimento al Comune di Campobasso).