Settembre è alle porte e il Centro Attivamente sta riorganizzando le attività dopo la lunga pausa estiva con tanti progetti in fase di avvio e sperimentazione. È stato un anno difficile quello trascorso per tutti gli alunni e gli studenti con tutte le interruzioni e la didattica a distanza e ci prepariamo fiduciosi ad affrontare il nuovo anno scolastico.
Il centro pertanto apre le pre-iscrizioni al doposcuola specialistico in collaborazione con la Cooperativa Anastasis di Bologna. Il centro è attivo sul territorio dal 2014 ed è stato il primo doposcuola specialistico sul territorio di Campobasso. L’obiettivo è quello di favorire l’acquisizione di un metodo di studio efficace, il raggiungimento dell’autonomia nello studio e la capacità di utilizzare gli strumenti compensativi.
Il servizio è aperto a tutti i bambini e ragazzi con Disturbi dell’apprendimento (DSA), dell’attenzione e iperattività (ADHD) o Bisogni educativi speciali dal Lunedì al Sabato in Via Cavour 31 Campobasso. Da quest’anno il doposcuola apre le porte anche a bambini e ragazzi che non hanno una difficoltà specifica ma che vogliono essere accompagnati e supportati nel percorso di studi.
Il centro oltre al doposcuola specialistico offre servizi di diagnosi, riabilitazione e psicoterapia dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per info e contatti scrivere all’indirizzo mail attivamentecb@gmail.com oppure telefonare al numero 320 687 0925.