Coronavirus: occhi bene aperti e prevenzione a tutto spiano presso tutto il personale della cooperativa NuovAssistenza Onlus di Isernia. Attenersi a tutte le indicazioni igienico-sanitarie indicate dal decreto ministeriale e raccogliere da assistiti ed ospiti delle strutture tutte le informazioni utili a prevenire la diffusione del Covid 19.
Sono queste in buona sostanza le indicazioni contenute nella nota diffusa a tutti i collaboratori dal consiglio d’amministrazione, che ha intrapreso con tempestività tutte le necessarie misure per attenersi ai protocolli ministeriali e diffondere un clima sereno, positivo ma anche di elevata attenzione. Nella lettera a firma della presidente Joanna Madejska si invitano tutti i collaboratori a chiedere a tutti gli utenti e ai loro familiari di dichiarare eventuale presenza di sintomi influenzali e di tracciare il loro percorso di provenienza nelle ultime due settimane.
“Aderiamo fortemente alla mobilitazione generale per fermare i contagi, per questo abbiamo attivato tutti i comportamenti e le pratiche necessarie. Dobbiamo tutelare al massimo i nostri lavoratori – ha dichiarato la Madejska – Per questo oltre alle strategie di prevenzione di carattere comunicativo abbiamo attivato tutti quei presidi volti a garantire la massima igiene e la migliore protezione, come le confezioni di gel igienizzante e le mascherine specifiche che nei prossimi giorni verranno distribuite sul territorio dai nostri coordinatori”.
Materiale protettivo dunque a tutti i dipendenti per la cura e tutela della loro salute nonché per attivare le buone pratiche in generale. Un erogatore di gel disinfettante sarà nell’atrio della sede, nel palazzo dell’Orologio ad Isernia. Lo stesso sistema verrà utilizzato in tutte le strutture del territorio gestite da NuovAssistenza.