Creare servizi per l’infanzia nei comuni: l’avviso della Regione Molise per la concessione di voucher

voucher baby sitter e asilo nido

E’ destinato ai Comuni molisani per la creazione di servizi per la prima infanzia (sezioni primavera) l’avviso pubblico della Regione Molise finalizzato alla concessione di voucher di conciliazione rivolti alle donne con figli da 24 a 36 mesi d’età per l’acquisizione di servizi per la prima infanzia, sostenendo in questo modo parte dei costi relativi a tali servizi. Le famiglie, pertanto, sono tenute al pagamento della retta mensile in proporzione al loro reddito

I comuni possono presentare uno o più progetti. Ciascuno deve consistere nella realizzazione di un servizio educativo per la prima infanzia denominato “Sezione Primavera”, rivolto a bambini dai 24 ai 36 mesi, che preveda una ricettività minima e massima (min 5/ max 20) sia a tempo pieno che a tempo parziale per un funzionamento non inferiore a 5 giorni a settimana per almeno 6 ore al giorno per 8 mesi consecutivi nel periodo compreso dal 01 novembre 2018 al 31 Agosto 2019.

La domanda può essere presentata, tramite il sistema telematico Mosem, a partire dalle ore 09.00 del giorno 15/10/2018 e non oltre le ore 18.00 del giorno 31/10/2018 secondo le modalità definite nell’avviso.