Per San Salvo il prossimo 14 settembre avrà un sapore speciale perché la scuola media “Salvo D’Acquisto” è interessata all’intervento di messa in sicurezza per l’adeguamento sismico.
“Un intervento di riqualificazione che ci consentirà di riconsegnare a San Salvo una scuola migliore e più rispondente alle norme antisismiche, perché prima di tutto viene la sicurezza che non ha bisogno di essere chiesta né agli studenti né alle famiglie. Un impegno e una sfida per tutti per evitare che si verifichi ciò che è accaduto in maniera nefasta in altre scuole italiane”. Le parole del sindaco Tiziana Magnacca. Lavori necessari per rispondere alle normative di legge vigenti in materia di sicurezza degli edifici scolastici.
Il vicesindaco conclude:”L’Amministrazione comunale ha impegnato fondi per oltre 150mila euro per il pagamento del canone di locazione del nuovo edificio scolastico e la messa in sicurezza del tratto di strada per raggiungere la sede provvisoria di via Pertini, spostata solo di poche centinaia di metri”.