La genitorialità oggi, un webinar per le professioni del settore

Esperti e tavola rotonda on line sabato 14 novembre 2020 dalle ore 9. Crediti formativi

fare famiglia webinar

Genitoralità contemporanee tra vincoli e risorse: creare reti per promuovere benessere”. Un tema di peso ed una strategia altrettanto decisiva al centro del webinar organizzato per sabato 14 novembre dal Centro Fare Famiglia di Campobasso.

Una giornata formativa da seguire al pc per stimolare una riflessione sui modelli di intervento clinico rivolti alle famiglie con figli di minore età che versano in situazioni di pregiudizio evolutivo.

L’evento è accreditato per psicologi e medici (psichiatri, neuropsichiatri infantili, pediatri e medici di base) per 6 crediti formativi ECM.

Ad oltre un anno dall’avvio delle attività del Centro clinico regionale della A.S.Re.M. “Fare Famiglia“, gestito dalla Cooperativa sociale Sirio, il webinar ha la finalità di aprirsi a un confronto su procedure operative e buone prassi nella gestione degli interventi clinici di prevenzione e trattamento del disagio sui minori  attraverso la promozione, il sostegno e il recupero delle funzioni genitoriali.

All’incontro online prenderanno parte esponenti di rilievo del mondo accademico e professionale: Silvia Mazzoni (professoressa associata, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma), Pietro Muratori (psicologo e psicoterapeuta IRCCS Fondazione Stella Maris dell’Università di Pisa; didatta Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale) e Monica Micheli (psicologa e psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale presso la sede IEFCoS di Roma).

I lavori si apriranno alle 9 e termineranno alle 13.

Per informazioni e iscrizioni  inviare una mail di posta ordinaria (non PEC) a: segreteriaorganizzativaevento@gmail.com.

Per il programma cliccare qui.