CoopstartupHER, il bando a sostegno dell’imprenditoria femminile

C’è un’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop e Coopfond che si pone l’obiettivo di favorire la creazione e lo sviluppo di imprese cooperative a maggioranza femminile. E’ CoopstartupHER, un progetto che si sviluppa a partire da una ‘call for ideas’.

Le migliori proposte imprenditoriali vengono selezionate e accompagnate dalla fase iniziale alla costituzione in cooperativa fino ai 36 mesi successivi all’avvio dell’attività (post-startup). Sono previste interessanti opportunità per quelle che decideranno di partecipare al bando. L’unica condizione è che la cooperativa venga costituita entro un anno dall’aggiudicazione.

Il bando è rivolto a gruppi di almeno 3 persone che intendono costituire un’impresa cooperativa e alle cooperative costituite dal primo gennaio 2021. In entrambi i casi la cooperativa deve essere composta in maggioranza da donne.

Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma di partecipazione al bando, indicare i
componenti del gruppo, caricare i loro CV e compilare online il modulo di candidatura entro le ore 14.00 del 15 settembre 2022.