Poliambulatorio di Montefalcone, più servizi per il territorio e per i cittadini

montefalcone poliambulatorio

È stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Montefalcone nel Sannio, e che ha visto la partecipazione dei vertici della Regione Molise, dell’Asrem e dell’amministrazione locale guidata da Gigino D’Angelo, il piano di interventi sanitari sul territorio. Un incontro per parlare dei nuovi servizi di assistenza medica che saranno attivati presso il poliambulatorio di Montefalcone nel Sannio, punto di riferimento non solo per i cittadini ma anche per altri comuni del comprensorio.

Come illustrato dal sindaco, sarà preso attivo un servizio diabetologico, con la presenza periodica di specialisti, provenienti dall’ospedale di Termoli, per evitare che i cittadini che convivono con questa patologia siano costretti a spostarsi per avere le cure necessarie. Del resto, secondo alcune stime dell’Asrem, nell’ultimo anno sono stati circa 700 gli interventi richiesti da soggetti diabetici del paese e dintorni presso i centri regionali. Numeri che sottolineano un bisogno e quindi la necessità di essere maggiormente presenti sul territorio per chi soffre di diabete.

Saranno, inoltre, presenti, con cadenza settimanale, un cardiologo e un ortopedico e verrà attivato il servizio “Infermiera di comunità”, che prevede la presenza di un’infermiera professionale che girerà presso le case per offrire cure immediate a chi ne ha necessità, come medicare e curare ferite o fare iniezioni e altro ancora.

gigino d'angelo

Tali servizi saranno a disposizione, come ribadisce, il sindaco D’Angelo, non solo dei cittadini di Montefalcone nel Sannio, ma di tutto il territorio circostante. “Il nostro intento è quello di offrire un potenziamento della medicina territoriale e un accudimento della popolazione e della fasce deboli, offrendo loro servizi essenziali per il benessere e la salute”, conclude D’Angelo.