Ecco il pronto soccorso psicologico. Ti ricevono entro mezz’ora

L’attacco di panico o il momento di sconforto eccessivo richiedono spesso un aiuto immediato. E non è facile essere ricevuti subito da un esperto capace di aiutarci. Con il pronto soccorso psicologico invece è possibile.

Nasce a Campobasso questo servizio che in caso di chiamata fissa l’appuntamento entro 30 minuti. Con un costo ridotto si accede a questo pronto intervento che prevede, se lo si vuole, un altro supporto e un follow-up. Non c’è alcun obbligo a rimanere. La persona viene aiutata a proseguire come meglio crede, con una guida, se necessario, al servizio pubblico.

L’obiettivo non è solo aiutare nell’immediato, spiega la dottoressa Mariangela Iorio referente del servizio, ma anche e soprattutto far capire quanto sia importante per certi tipi di disturbi l’intervento dell’esperto.

Un hot spot psicologico, dunque, che parte come progetto pilota e quindi apre tre giorni a settimana a partire dal 3 maggio, a Campobasso. Si trova in via Giovannitti, il numero da chiamare è 324 872 3760.