Riccia, giovani volontari in Comune per aiutare gli anziani

Parte a Riccia il progetto Mercurio. Organizzato nell’ambito del servizio civile nazionale e attuato dalla associazione ANPEAS, il progetto impegna alcuni giovani, selezionati sulla base di un preciso bando, in attività sociali.

In particolare, come spiegano gli assessori comunali Mariapina Santopuoli e Antonella Di Domenico, i ragazzi del servizio civile sono impegnati in attività di assistenza agli anziani. Assistenza non sanitaria ma sociale, domiciliare: tengono loro compagnia, aiutano a fare la spesa, si preoccupano di ritirare ricette mediche o comprano medicinali: insomma affiancano gli anziani in tutte quelle attività quotidiane necessarie, per dare loro un valido aiuto.

In definitiva, un nuovo segnale di attenzione che l’amministrazione comunale riccese dimostra verso quelle categorie svantaggiate, tra cui certamente rientrano gli anziani che abitano le aree interne e che si aggiunge ai tanti progetti e alle numerose iniziative già messe in campo nel delicato settore del welfare.

Chi vuole usufruire del servizio, o chiedere informazioni, dicono ancora gli assessori, può farlo rivolgendosi all’ufficio sociale del comune di Riccia (0874.716631).