Fornire consulenze per ciò che attiene all’autonomia della persona, creare conoscenza rispetto ai servizi, alle opportunità, alle risorse e delle normative in tema di disabilità, promuovere l’orientamento circa le attività presenti sul territorio, ma anche offrire uno spazio di ascolto e svolgere azioni di sensibilizzazione della comunità sui temi della disabilità. E’ quanto si propone di fare lo sportello informativo sperimentale per disabili attivato dalla sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Campobasso.
Il servizio, attivo nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13, vuole essere un punto di riferimento sul territorio per quanti vivono la condizione di disabilità e hanno bisogno di aiuto e supporto nella vita quotidiana e nella fruizione dei servizi.
Per informazioni sulle attività svolte dallo sportello è possibile rivolgersi alla segreteria Uici dal lunedì al venerdì (8,30-13.30 e dalla 14,30 alle 19,30) al seguente numero: 0874/332207, oppure inviando una email a uiccb@uiciechi.it.