Ciurma Rosa di Vasto, prima manche alla grande al Trofeo dei due Mari. Video

ciurma rosa evid

Si sono aggiudicate con grinta e determinazione la prima manche della regata di questa mattina le ragazze della Ciurma Rosa di Vasto che insieme a tutte le altre squadre ha offerto ai presenti uno spettacolo sportivo di alto livello. Esaltante il video col momento della vittoria di una gara disputata molto bene dalle locali contro le atlete di Taranto, che si sono difese soprattutto nella parte finale, ma per tirare le somme occorre attendere questo pomeriggio, quando le barche disputeranno la seconda manche.

gente al mare vasto ridC’era un bel movimento questa mattina al Pontile della Marina per la XVII edizione del Palio Remiero Vastese, Memorial intestato all’armatore del posto Antonio Ritucci, tra i promotori della l’associazione remiera La Ciurma di Vasto, guidata dal presidente Luciano Claudio e composta dalle compagini maschile e femminile. Provenienti da diverse regioni del mediterraneo le varie squadre che hanno preso parte alla quinta tappa del Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio, manifestazione itinerante riservata ad imbarcazioni a dieci remi, tra le più importanti manifestazioni remiere, che è non solo una competizione, ma una vera e propria festa sportiva..

Sul pontile i giudici, tra cui rappresentanti del Csi che appoggia l’iniziativa, hanno seguito costantemente le gare di una manifestazione itinerante, che porta per tutto il periodo estivo atleti, organizzatori e relative famiglie in giro per il Mediterraneo, attraverso un percorso tonificante non solo sul piano fisico, ma anche su quello mentale e dell’amicizia.

giuria ridLa regata di oggi è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Vasto ed una serie di sponsor ai quali vanno i ringraziamenti di tutti. Un grazie particolare dalla Ciurma al Bar del Porto di Vasto di Maria Teresa D’Aulerio.

Tutti pronti dunque per la manche di ritorno che decreterà vincitori e vinti. Alle 18 la premiazione, anche se per passione, dedizione ed esempio di attività sana gli atleti che hanno dato vita a questa bella iniziativa sono già tutti dei veri campioni.

In bocca al lupo alla Ciurma di Vasto, in particolare alle simpatiche ed agguerrite ragazze e al timoniere della Ciurma femminile. Per  Gabriella, Paola Maddalena, Tiziana, Teresa, Brunella, Teresa, Valeria, Federica, Addolorata, Vittoria, Fabrizia, Cinzia, Lidia e Filippo un’altra prova da vivere insieme.