DE ANDRE’, UN CAFFE’ LETTERARIO A SANT’ELIA A PIANISI

DE ANDRE', UN CAFFE' LETTERARIO A SANT'ELIA A PIANISI

Si terrà, martedì 29 dicembre, l’incontro dedicato alla figura di Fabrizio De André. Un Caffè Letterario organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura di Sant’Elia a Pianisi e patrocinato dal Comune, dalla Fondazione Molise Cultura, dalla Fondazione De André, la Proloco Pietramurata di Pietracatella e l’Istituto comprensivo di Sant’Elia a Pianisi e il Liceo scientifico di Riccia. L’incontro rientra tra le diverse iniziative inerenti la seconda edizione del Concorso Letterario legato al cantautore genovese.

Alle 17, nella sala convegni Padre Alessandro, dell’edificio scolastico interverranno; il vice sindaco del Comunedi Sant’Elia a Pianisi, Leonardo Sciannamè; Giampiero D’Amico, che presenterà ed esporrà il concorso letterario dedidcato a De André; Antonio Mastrogiorgio, cantautore e musicista che insieme a Matteo Patavino, musicologo insegnante e musicista, ripercorreranno parte della produzione musicale di Faber.

Durante il Caffè saranno presentati brani di De André e ascoltati alcuni pezzi grazie all’esibizione di Maria Chiara Guarino (voce) e Michele Di Carlantonio (contrabbasso).

LOCANDINA