LORIS MATTICOLI, ARGENTO NELLA MONTA DA LAVORO

Loris Matticoli

Loris Matticoli 19 anni del centro equestre Il Gineprio di Isernia, in sella a Violino, ha ottenuto la medaglia d’argento ai campionati nazionali 2015 nella Monta da Lavoro Tradizionale che si sono svolti dal 25 al 27 settembre ad Alviano, in provincia di Terni. Loris Matticoli dunque si è laureato vice campione nazionale italiano, con un solo punto di distacco dalla medaglia d’oro.
Un fine settimana che per il giovane cavaliere molisano era iniziato conquistando la medaglia d’oro nella prova di dressage e addestramento. Ieri il bis con l’oro conquistato, sempre in sella a Violino, nella categoria “attitudine”. Eliminato nella categoria sbrancamento, domenica il binomio di Isernia si è classificato al quinto posto nella Gim-Kana veloce.
Due medaglie d’oro e una d’argento, dunque, il bottino di Loris Matticoli frutto di anni di sacrifici, dedizioni, amore per questa disciplina ma anche metodologia e programma di lavoro. E allora non è un caso se anche l’istruttore di Loris Matticoli, Giulio Piombo, si è laureato – nel corso dei tre giorni – campione italiano 2015 Open della Monta da Lavoro Tradizionale della Fitetrec-Ante.
“Siamo molto orgogliosi del nostro Loris Matticoli – ha commentato il presidente della Fitetrec-Ante Molise, Paolo Santoianni-. Loris è un esempio per tutti quei giovani che si avvicinano al mondo dell’equitazione: bisogna fare sacrifici, ma quando si lavora con serietà, amore, dedizioni e programmi i risultati e le soddisfazioni arrivano sempre”.