L’ italiano Massimiliano Di Matteo ha vinto l’edizione 2015 di Masterchef Israele. Il pescarese, che da quasi due anni vive a Tel Aviv, ha trionfato, sotto gli occhi della mamma arrivata dall’Italia per la finale, in quello che è uno dei programmi televisivi israeliani più apprezzati.
Di Matteo, sposato da diversi anni con una ragazza israeliana, dalla madre ha appreso i segreti delle migliori ricette e per conquistare la vittoria nel reality culinario non poteva non puntare sulla cucina tradizionale abruzzese. La prelibatezza che gli ha fatto conquistare la finale, infatti, è stata una zuppa di cipolle con bottoni di formaggio e zafferano, piatto servito in un ristorante di Niko Romito, grande chef abruzzese. Quello di Di Matteo è stato un omaggio alla sua terra e al suo conterraneo.
Prima di trasferirsi a Tel Aviv e arrivare al successo, Massimiliano Di Matteo ha viaggiato tanto fuori dal suo Abruzzo, fatto sacrifici e tanta esperienza. Da Miami Beach a Città del Messico, da New York City (dove conobbe la sua futura moglie Yonit) al Sud America.