SIMPOSIO 2015, UN PUZZLE DI EVENTI DI QUALITA’

SIMPOSIO 2015, UN PUZZLE DI EVENTI DI QUALITA'

Performance teatrali, confronto, musica, cinema, benessere, ambiente, arte, storia, fotografia. C’è davvero di tutto e di più nel Simposio 2015 – Ricomincio da quattro, l’evento culturale realizzato da Ouverture con la direzione artistica di Gianni Manusacchio e presentato stamani al pubblico dagli organizzatori.
Ancora una volta la ricerca è stata certosina, un approccio di qualità che non punta alla folla ma alla vera condivisione degli interessi e delle passioni culturali. Comune denominatore un Molise bello e ricco di pietre preziose da lucidare, osservare e mettere in luce.
Partner d’eccellenza quest’anno non solo tanti personaggi del mondo dell’arte o dello spettacolo, ma anche aziende che guardano lontano e che portano fuori regione gusti e saperi tipici.
Chef, sommeiller, giornalisti, scrittori, storici dell’arte, esperti di sociale e società creeranno spazi e momenti anche convivali nelle più belle e suggestive location di Ripalimosani: il palazzo Marchesale, la chiesetta di Sant’Antonio a Valle, le verdi aree dell’azienda agricola Vinica, le Quercigliole.
I monumenti da recuperare, le vie del turismo, le performances comiche o drammatiche, la mostra fotografica, lo show-cooking, le degustazioni, la camminata salutare, i briganti e il brigantaggio, i libri di cucina e di storia vissuta, i mille personaggi di questa piccola terra. Un mélange di proposte accuratamente coordinate da vivere in un clima unico.
Tutto questo per tre giorni, a partire da domani, venerdì 4 settembre, fino a domenica sera.
Chi desidera vivere in tempo reale tutti gli eventi e rimanere sempre aggiornato può scaricare gratuitamente la APP evento Simposio Ripa 2015 “Ricomincio da quattro” sia in versione Android che iPhone http://simposio.webdomus.net/

LOCANDINA