Nella ‘Costa dei delfini’ può capitare di nuotare al largo con questi splendidi animali. È quanto successo ad un cittadino di Termoli Fabio Ventriglia Campana e ad un gruppo di amici usciti in barca per provare proprio ad avvicinare i delfini e nuotare con loro.
Il tentativo è riuscito al largo tra Termoli e Campomarino ma il gruppo di amici appassionati di sport come il surf, la barca a vela, il kitesurf, gli stessi ragazzi che nell’estate 2014 hanno contribuito al salvamento dei Capodogli che si erano spiaggiati sul litorale di Vasto, lanciano un appello al quale si unisce anche il Comune di Termoli:
“Il nostro è un mare che sta soffrendo come tutti gli oceani della Terra.
Vi invitiamo a non inquinare e a rispettare il mare. Proviamo tutti a trovare un modo per metterci dalla parte degli animali e capire che abbiamo tutti un solo pianeta in cui vivere. Invitiamo a preservare il mare, ad averne cura, non usando cassette di polistirolo, retine di plastica per l’allevamento di cozze e a non abbandonare in acqua nessun tipo di rifiuto, come purtroppo avviene spesso”.