#Contest #ImpreseCircolari. Primo posto nazionale per Rigiocattolo

Il progetto di Ares Sociale - Campobasso dedito al riuso e al riciclo dei giocattoli conquista la vetta del concorso sulla nuova economia

rigiocattolo premio evid

Primo posto nazionale per Rigiocattolo, il progetto di riuso e riciclo realizzato da Ares Sociale a Campobasso, al #Contest #ImpreseCircolari, il concorso di Adiconsum che valorizza le iniziative collegate ai temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

locand premio rigiocattoloRigiocattolo si occupa di rigenerazione giocattoli usati, con conseguente riduzione dei rifiuti, inserendoli in un circuito solidale. I giocattoli che vengono donati dalle famiglie vengono rimessi a nuovo se ci sono i materiali a disposizione oppure trasformati in altri giocattoli e donati a bambini bisognosi. Oppure messi in vendita per raccogliere fondi a scopo sociale.

Ma non solo. I mille pezzi sospesi, provenienti da smontaggi e residui, diventano la materia prima per la produzione di oggettistica carica di creatività e di cuore. Sul sito di Rigiocattolo è possibile scegliere l’articolo che si preferisce per arredare una stanza o per fare un regalo davvero unico ed irripetibile.

Sinora il gruppo di Rigiocattolo ha rimesso in circolazione oltre 1.000 giocattoli ed ha creato tre servizi semplicemente geniali: l’ospedale del giocattolo per chi desidera solo aggiustare; il noleggio dei giocattoli e l’allestimento di corsi di riparazione perché l’usa e getta sia sempre più un ricordo.

Complimenti Rigiocattolo! Che la corsa non si fermi mai.