È attivo già da qualche giorno il nuovo sportello Caf Cisal e Patronato Encal a Bojano, inaugurato il 22 marzo presso lo Studio Commerciale Iannitto in Via Cavadini. Un riferimento per lavoratori, disoccupati, inoccupati e pensionati che potranno usufruire di un’assistenza qualificata nello svolgimento delle pratiche presso i vari Enti Assistenziali e previdenziali, nonché presso il Ministero del Tesoro, Enti Locali, per le pratiche attinenti al trattamento di previdenza.
Sarà inoltre possibile ricevere assistenza per quanto concerne la domanda di pensione per: inabilità, vecchiaia, anzianità, sociale ecc.
Sarà possibile anche effettuare le ricostruzioni delle pensioni e anche fare richieste delle pensioni internazionali nel caso in cui si abbiano i requisiti.
Essere seguiti per tutte le pratiche riguardanti il sostegno al reddito (assegni familiari, per il nucleo familiare, disoccupazione, cassa integrazione ecc..),malattie professionali,contributi individuali (versamenti volontari, assicurazioni per le Colf; lavoratori frontalieri, riscatti, rendita vitalizia; ricostruzione dei periodi assicurativi, ecc..).
Si potrà usufruire di una assistenza a 360° per tutto ciò che riguarda le pratiche previdenziali e non.
L’assistenza di cui si potrà usufruire non si esaurisce solo in queste pratiche. Infatti sarà possibile anche predisporre le Dichiarazioni Fiscali (UNICO, MODELLO 730 e fare richiesta del modello ISEE – ICRIC – ICLAV – RED). Inoltre, proprio perché si vuole andare incontro alle esigenze della collettività, all’interno della sede i cittadini troveranno anche il referente territoriale dell’ASSOCONSUM (associazione a tutela dei consumatori). L’Avvocato sarà a disposizione per tutelare i cittadini non solo da quelle pratiche scorrette che vengono predisposte a danno dei consumatori ma potranno essere avviate le pratiche di ristrutturazione dei debiti (Legge 03/2012).
Il caf e il patronato seguiranno i seguenti orari:
Lunedì al Venerdì mattina dalle ore 9.30 alle 12.00
pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30
Potrete contattare i referenti di Bojano al n. 331.74.31.609
Oppure all’indirizzo email: cafcisalbojano@gmail.com