Palazzo del Prete in Venafro ospita la presentazione del volume “Dio odia le donne” della giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena, venerdì 23 giugno, ore diciotto. Ne parleranno con l’autrice i poeti e saggisti Elio Pecora e Roberto Deidier, la filosofa Esther Basile e la critica letteraria Lucia Stefanelli Cervelli.
Il libro, edito da Il Saggiatore, come scrive Lucia Stefanelli “interviene sul tema complesso della problematica lettura che ancora dibatte il ruolo della donna nella società mondiale e ne inquadra l’ardua problematica in una prospettiva di estremo interesse. L’autrice coniuga il suo sguardo socio-antropico, rapportabile anche alla propria diretta esperienza di giornalista e scrittrice di numerosi reportage, maturata sul campo in zone sensibili del pianeta e di particolare interesse nel confronto culturale, con la precisa scelta di considerare determinante il fattore religioso posto alla base delle diverse tradizioni di valori e di costumi”.
Dorothy del Prete di Belmonte porgerà i saluti, il musicista Christian Di Fiore interverrà con la sua zampogna, di cui è considerato uno dei più accreditati virtuosisti, Rosy Rubulotta curerà foto e videoriprese.