Riccia celebra il ventennale della scuola di musica, il cartellone degli eventi

riccia ventennale scuola musica

La scuola comunale di musica riccese, intitolata a Pierino Mignogna compie venti anni. E, per festeggiare come si deve l’importante traguardo, ha organizzato, insieme dall’amministrazione comunale e alla locale pro-loco, un ricco cartellone di eventi musicali.

Il nutrito cartellone si protrae fino all’autunno con diversi appuntamenti a cadenza per lo più mensile, che riguardano anche gli aspetti della musicoterapia, una delle attività portate avanti nella scuola “Mignogna”, della musica popolare con sconfinamenti nel blues e nel jazz, senza trascurare la musica classica con un’attenzione particolare alle attività dei più giovani.

La chiusura delle celebrazioni è infatti prevista per domenica 29 ottobre 2017 con un concerto di musica d’insieme.

Dunque, dopo l’inaugurazione della nuova sede, avvenuta alla fine del mese di dicembre del 2016, la scuola di musica riccese si prepara a celebrare i suoi venti anni di attività. Un ventennio durante il quale ha formato intere generazioni di musicisti provenienti anche da molti paesi del comprensorio, contribuendo non poco al progresso sociale oltre che culturale della zona.