Il molisano Stefano Priolo tra i migliori “pastry chef” emergenti italiani

Di eccellenze in Molise ce ne sono tante. E il giovane bojanese Stefano Priolo ne è la conferma figurando nei diciassette migliori giovani “pastry chef” da tenere d’occhio. A dirlo è la prestigiosa rubrica Cook del Corriere.it.

Stefano Priolo a 26 anni è titolare dell’azienda Casa Priolo che gestisce insieme a suoi genitori. Pasticcere e panificatore il giovane molisano è annoverato anche tra i migliori panificatori artigianali del Centro e Sud Italia secondo Il Gambero Rosso. Ancora è stato premiato con due pani dalla guida Pani & Panettieri d’Italia (la guida più importante d’Italia a celebrare gli artigiani nell’arte bianca). Il suo panettone è arrivato al secondo posto come “Miglior panettone da forno” in un concorso nazionale di pasticceria promosso dalla Bakery 3.0 di Milano.

Tanti premi e soddisfazioni per il ragazzo alla quinta generazione di pasticceri della famiglia Priolo. Tenacia e creatività dunque distinguono l’attività di Stefano. Durante la sua formazione si appassiona anche alla nutrizione antiaging è chissà un giorno potremmo assaggiare un panettone che rallenta l’invecchiamento della pelle!

Oggi Stefano prosegue la storia di famiglia puntando tutto sull’attenta selezione delle materie prime eccellenti, sulla lavorazione degli impasti a lunga lievitazione e sulla ricerca continua di prodotti innovativi. Collabora a progetti culinari con pastry chef di fama internazionale come Nina Tarasova con cui ha in programma masterclass, libri e prodotti.